Scopri come la musica dell'Handpan contribuisce all'equilibrio psicofisico
La musica dell’Handpan è usata per accompagnare le sessioni di Yoga, i trattamenti Reiki e le pratiche di Spiritual Healing, grazie al suo potere di ribilanciare le energie spirituali, rilassare il corpo e allineare mente e cuore.
Yoga
La musica dell'Handpan contribuisce a riallineare i Chakra, i centri di energia vitale secondo le tradizioni Hindu e Buddhista, rimuovendo i blocchi energetici e favorendo l'equilibrio corpo-mente.
Mindfulness
Grazie all'Accordatura Aurea a 432 Hz, il suono dell'Handpan ha un impatto immediato sul rilassamento psicofisico, aiutando la concentrazione durante le pratiche di Mindfulness e di Meditazione individuale.
Healing
La combinazione di Ritmo, Melodia e Armonia rende l'Handpan un valido strumento durante pratiche terapeutiche convenzionali e non, quali Musicoterapia, Reiki, Bagni Sonori e rituali di Personal Healing.
Scopri i benefici dell'accordatura a 432 Hz e perchè l'abbiamo scelta per i nostri strumenti
La musica con accordatura a 432 Hz è al tempo stesso più dolce e più brillante, e favorisce uno stato di equilibrio psico-fisico.
La materia è fatta di energia, e ogni particella energetica dell'Universo genera delle vibrazioni. Il numero di oscillazioni per secondo è denominato Frequenza, e si misura in Hertz (Hz). L'orecchio umano è in grado di percepire solo una gamma limitata di frequenze, compresa fra i 20 e i 20,000 Hz.
L'accordatura a 432 Hz, o Accordatura Aurea, non è un invenzione recente. Le origini sono antichissime, ed è possibile ritrovarla ancora oggi in alcuni strumenti tradizionali del Tibet, come il Gong e la Campana Tibetana. La musica classica di Bach, Beethoven, Mozart e Verdi è stata originariamente composta e suonata utilizzando lo standard a 432 Hz. In tempi più recenti, l'Accordatura Aurea e' stata terreno di esplorazione di artisti contemporanei quali Pink Floyd, Brian Eno, Bob Marley, Jimi Hendrix. È solo a partire dal 1953 che lo standard della Musica Occidentale passa convenzionalmente alla frequenza 440 Hz. La maggior parte della musica a cui siamo esposti oggi si basa infatti su questa frequenza.
432 Hz è la frequenza dell'Universo e della Natura. L'accordatura a 440 Hz è una convenzione che non è naturalmente in armonia con il suono del mondo che ci circonda. Permettere al proprio corpo e alla propria mente di risuonare ad una frequenza armonica con quella delle proprie cellule ha numerosi impatti positivi sul benessere psicofisico, sul battito cardiaco e sui livelli di stress, favorendo il rilassamento e un generale senso di benessere e di equilibrio.